Saturday 24 October 2015

"made in china" NON È fatto a mano con amore!

Oggi ho segnalato un venditore sul sito Alibaba perché sta cercando di vendere all'ingrosso i miei MonsterCase, utilizzando addirittura le mie foto, prese probabilmente dal mio negozio su Etsy, senza alcuna autorizzazione.

Se trovate siti simili ad Alibaba che vendono oggetti chiaramente handmade, diffidate sempre: non riceverete mai gli stessi prodotti, realizzati con la stessa cura e gli stessi materiali, ma sicuramente riceverete oggetti realizzati con materiali differenti e di scarsa qualità.
A realizzarli, probabilmente, saranno dei lavoratori sfruttati.
E qui si potrebbe aprire una lunga parentesi su quanto tutti gli oggetti che ci circondano vengano prodotti nelle fabbriche di Cina e dintorni… a maggior ragione, se scegliamo di acquistare o di rivendere prodotti handmade, lo facciamo per la qualità e per la cura con le quali vengono confezionati.

Se trovate in giro i miei MonsterCase e vi sembra che il negozio online non sia gestito da me, scrivetemi pure due righe, sarò contenta di indagare!

moodmonsters@gmail.com

This Alibaba seller is violating intellectual property selling items designed by me and even using my pictures without permission.

No comments:

Post a Comment